Giovedì 21 giugno 2018 , a partire dalle ore 04.00 e poi dalle ore 18.20 presso le aree di centro città a Monfalcone e Marina Julia, il Comune di Monfalcone , in collaborazione con le Associazioni e Scuole di musica del territorio, con la collaborazione dei comitati di quartiere e le associazioni Ascom e Vivacentro, Organizza la Festa europea della Musica arrivata alla terza edizione.
La festa della musica è sostenuta dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo e dalla SIAE. Da questa edizione il Mibact ha deciso di dare un forte segnale per la promozione di una delle Feste più affascinanti che la cultura possa offrire, una festa che, come avviene in altre parti d’Europa, coinvolga in maniera organica tutta l’Italia, trasmettendo quel messaggio di cultura, partecipazione, integrazione, armonia e universalità che solo la musica riesce a dare. Un grande evento che porti la musica in ogni luogo. Ogni tipo di musica.
Quest’anno si prevede un concerto di Arpe “ Rainbow of Magic Harps” diretto da Ester Pavic con la partecipazione del poeta Alessandro Lutman.
Il concerto per il solstizio d’estate si terrà alle ore 04.00 presso la gradinata di accesso alla spiaggia, di Marina julia, organizzato in collaborazione con l’Associazione per Marina.
Per la Chiusura della Serata è stata organizzata una parata musicale con la Banda civica che partendo Da Piazzetta Falcone Borsellino al termine delle esibizioni lungo la via sant’Ambrogio arriverà in Piazza della Repubblica per la chiusura con tutti i gruppi musicali.
Questi i luoghi dove si terranno le esibizioni :
- Gradinata Di Marina Julia
- Piazza Cavour – spazio antistante la Galleria d’Arte Contemporanea;
- Piazza della Repubblica
- Piazza Falcone e Borsellino
In centro città Dalle ore 18.20 fino alle 23.00 si esibiranno nelle location indicate, le associazioni che hanno aderito all’evento.
FINALE ALLE ORE 22.30 PIAZZA DELLA REPUBBLICA CON
LA BANDA CIVICA CITTÀ DI MONFALCONE
ED IL CORO “ERMES GRION” CITTÀ DI MONFALCONE